SHARE

Gargnano– E’ Pegaso di Valerio Manfrini, con a bordo Diego Manfrini, Fabio Gasparri e Luca D’Ercole, il vincitore della Gentlemen’s Cup, regata che ha tenuto impegnata la flotta Protagonist 750 nel corso del weekend nelle acque di Gargnano.

Una sola prova completata nella giornata conclusiva, interrotta in anticipo per l’arrivo di un intenso fronte temporalesco da Nord. La regata è stata caratterizzata da aria leggera, più consistente sul lato sinistro e che ha fortemente premiato gli equipaggi che si sono tatticamente lanciati su quell’area del campo di regata.

La vittoria della prova è andata da Avec Plaisir di Matteo Giovannelli, seguito sulla linea d’arrivo dal già citato Pegaso e da General Lee. Cambiano quindi gli equilibri della classifica rispetto al Day 1, con Pegaso che si aggiudica il successo nell’evento e anche nella categoria armatore-timoniere, seguito da General Lee di Mauro Pietro Spagnoli e da Avec Plaisir di Matteo Giovannelli, medaglia di bronzo.

L’evento di questo weekend è stato un importante warm-up in vista del Campionato Italiano Protagonist 7.50, evento di riferimento della stagione Protagonist 2021 che si terrà a Riva del Garda dal 4 al 6 giugno 2021.

Per quanto riguarda le altre classi:
I trofei per i timonieri armatori, come vogliono da 23 anni le regole di questa gara, firmata dal Circolo Vela Gargnano e corsa sotto l’Egida ed i regolamenti della Federazione Italiana Vela, sono andati al principe Luitpold von Bayer negli Asso 99, Niccolò Crestana (Fv Desenzano) nei Dolphin, Valerio Manfrini (Canottieri Garda Salò) primo anche nella classifica assoluta di classe tra i Protagonist, stesso risultato per Paolo Tagliani (CvtMaderno) nei Fun.

Il Cv Gargnano da ora appuntamento dal 10 al 13 giugno con il Campionato Italiano dei Dolphin, che nel week end hanno così collaudato il campo di gara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here