SHARE

Talamone– La bella Talamone ha ospitato l’edizione 2021 del Campionato italiano Melges 24. Tre giorni di regate , sei le prove disputate con vento dai 6 ai 16 nodi. Il titolo va all’imbarcazione verbanese Altea con l’affiatato equipaggio composto da Andrea Racchelli, Enzo Bonini, Filippo Togni, Matteo Ramian ad Alberto Verna.
Ottimo inizio per Altea, con due secondi ed un primo posto parziale, mentre nella seconda giornata le regate venivano annullate per le proibitive condizioni del campo di regata.

La giornata finale si apriva dunque con Altea al comando della classifica provvisoria con un solo punto di vantaggio su Nefeli di Peter Karriè.
Con la vittoria nelle prime due prove disputate Altea si aggiudica la vittoria ed il titolo di Campione Italiano Melges 24 2021.

Grande sgomento al rientro a terra per le notizie che giungevano da Stresa, proprio sulle acque di casa di Altea. Tutto il team si è unito al cordoglio per le vittime dell’incidente in funivia.

Per Altea il prossimo appuntamento sarà a Malcesine, lago di Garda, dove a giugno si disputerà la terza tappa dell’Italian Melges 24 Tour, valida anche come prova del circuito europeo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here