SHARE
The Ocean Race Europe. Leg 2 from Cascais, Portugal, to Alicante, Spain. On Board Mirpuri Foundation Racing Team

Aggiornamento– Mirpuri Sailing Fouindation ha vinto la seconda tappa Cascais-Alicante, tagliando la line d’arrivo alle 5:35 di oggi, con 26 minuti di vantaggio su Akzonobel e quasi quattro ore su Sailing Poland.
LinkedOut, primo degli Imoca 60 , è atteso ad Alicante in tarda mattinata.

Alicante– Dopo il duro passaggio di ieri dallo Stretto di Gibilterra, la flotta della The Ocean Race Europe ha risalito la costa andalusa fino al Cabo de Gata, doppiato nella mattinata di oggi, in condizioni più mediterranee. Nella tratta di bolina i VO65 si sono avvantaggiati sugli Imoca 60 foiling, come sempre meno a loro agio con le andature strette.

The Ocean Race Europe. Leg 2 from Cascais, Portugal, to Alicante, Spain. On Board Mirpuri Foundation Racing Team

L’ETA per l’arrivo ad Alicante della seconda tappa partita da Cascais è per la prima mattina di mercoledì 9 giugno. Alle 18:50 CET di oggi, in testa ai VO65 era Mirpuri Foundation Racing Team, segnalato a 89 miglia dall’arrivo ad Alicante con circa un miglio di margine su Akzonobel e 5,6 su Sailing Poland.

Tra gli Imoca 60 in testa è LinkedOut, a 115 miglia dall’arrivo con 11 miglia di vantaggio su Coprum L’Epargne e 12 su Bureau Vallee.

Ricordiamo che la terza e ultima tappa porterà poi la flotta da Alicante a Genova.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here