SHARE
The finish of Leg 3 of The Ocean Race Europe from Alicante, Spain into Genova, Italy.

Genova– Finale thrilling per la The Ocean Race Europe che ha visto il ritorno di Mirpuri Foundation nelle ultime miglia. Il team portoghese ha così vinto tra i VO65 la terza tappa Alicante-Genova, tagliando la linea d’arrivo sotto la Lanterna alle 00:51 di oggi. Secondo Akzonobel e terzo Sailing Poland. Mirpuri mantiene quindi la testa della classifica generale.

The finish of Leg 3 of The Ocean Race Europe from Alicante, Spain into Genova, Italy.

Tra gli Imoca 60 la vittoria è andata a Offshore Team Germany, unico scafo non dotato di foil e unica barca che aveva scelto la rotta che lasciava le Baleari a dritta. Netto il vantaggio sul secondo, LinkedOut, atteso a Genova nel primo pomeriggio di oggi. Offshore Team Germany si porta al comando della classifica dopo tre tappe e prima della prova costiera finale.

Da notare come anche in questa terza tappa i VO65 siano stati nettamente più veloci degli Imoca 60 foil, evidentemente non a loro agio con la bolina e le arie leggere mediterranee che hanno contraddistinto tutta questa terza tappa.

Inizia così la settimana della grande vela oceanica a Genova, che culminerà con la Genoa Coastal Race, l’atto finale di The Ocean Race Europe in programma sabato 19 giugno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here