SHARE

Riva del Garda– Una sola prova completata oggi nella terza e ultima giornata di qualificazioni valida per il Campionato del Mondo Optimist incorso alla Fraglia Vela Riva.

Optimist Worlds 2021
Riva del Garda, 1-9 luglio 2021
© FVR/Zerogradinord

Al comando ancora Weka Bhanubanhd, atleta Thailandese che guadagna l’accesso in Gold Fleet in prima posizione, con una scoreline di 5-1-1-1-2. Secondo posto per il Brasiliano Alex Di Francesco Kuhl, quattro punti in ritardo sul leader; ad accedere alla Gold fleet in terza posizione è il fragliotto Alex Demurtas, che con il subentro dello scarto recupera punti e posizioni importanti, qualificandosi alle fasi finali anche come primo tra gli Italiani. Completano la top-five l’Americano Gil Hackel e l’Irlandese Rocco Wright. 
La classifica femminile è guidata dalla Polacca Ewa Lwandowska, seguita da Lisa Vucetti e dall’Ucraina Alina Shapovaolva.

I vincitori della prova di oggi sono stati Quan Adriano Cardi (flotta gialla), Alex di Francesco Kuhl (flotta blu), Alex Demurtas (flotta rossa) e Maria Castillo (flotta verde).

Le fasi di qualificazione hanno messo in risalto tutto il team Italiano, che accede interamente in Gold fleet, con i cinque atleti entro la top-20: oltre al già citato Demurtas, Quan Adriano Cardi è settimo overall, Lisa Vucetti tredicesima e seconda nel ranking femminile, Lorenzo Ghirotti quattordicesimo e Alessandro Cirinei diciannovesimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here