SHARE

Castiglione della Pescaia– Il Club Velico Castiglione della Pescaia ha organizzato anche nel 2021 il Trofeo Renzo Guidi, dedicato alla memoria del maestro di mare e 17esimo uomo delle prime Luna Rossa.

La veleggiata notturna di 42 miglia con rotta da Castiglione all’isola di Palmaiola e ritorno è partita alle 16 e ha avuto condizioni variabili ma impegnative, con Scirocco rafficato e mare confuso, specialmente tra la Palmaiola e Cerboli, a cui e’ seguito il Grecale della notte.

Primo in tempo reale è stato proprio l’Etchell modificato Linnet di Giovanni Tognozzi. Linnet fu l’ultima barca dello stesso Renzi Guidi ed è ora armata da Giovanni Tognozzi. Linnet, che a bordo aveva anche la giovane Veronica Pieraccini, ha concluso poco prima di mezzanotte precedendo di 11 minuti il Ceccarelli Ims 17 di Porciatti. Terzo il Soling del Cvcp con equipaggio Tognozzi-Pisaneschi-Maramai.

Linnet ha vinto anche in compensato (Rating FIV) precedendo gli stessi 17 e Soling Cvcp. Seguono a completare i primi cinque il Platu 25 Sobek di Pieraccini e il Mescal 959 Noi Tre di Fioretti.

La Veleggiata era organizzata dal Cvcp con il supporto di Garnell e Hotel Miramare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here