SHARE

Fano– Dopo la pausa estiva si è disputata a Fano la quinta tappa della Coppa Italia Finn, organizzata dal Club Nautico Fanese “G.Vivani”.

31 i timonieri presenti, che grazie all’ottimo lavoro del Comitato di Regata presieduto da Carla Malavolta hanno potuto disputare tutte le 5 prove previste, con vento molto leggero il sabato e più sostenuto la domenica con punte fino a 13 nodi, ma sempre in condizioni tatticamente impegnative, con frequenti oscillazioni e variazioni di intensità del vento e corrente trasversale al campo di regata.

La vittoria finale è andata al marchigiano Roberto Strappati (3-2-1-2-2) della LNI Ancona. Roberto ha ottenuto sempre piazzamenti nei primi tre, a dimostrazione di una perfetta costanza in tutto il weekend. 

Al secondo posto si è piazzato il romano Matteo Iovenitti (4-ocs-9-1-1), atleta della CC Aniene che dopo una giornata di sabato non brillante, la domenica ha dominato la flotta con due primi.

Sul terzo gradino del podio è salito Enrico Passoni (1-6-3-7-8) della LNI Anzio, che ha preceduto il duo locale composto dal bravissimo junior Pierpaolo Bonazelli (vincitore di una prova) e l’esperto Giacomo Giovanelli.

A completare i primi dieci seguono Andrea Lino, Marko Kolic, Francesco Cinque, Marco Buglielli e Franco Martinelli. 

Per le classifiche di categoria il premio per il primo Master è andato a Roberto Strappati, primo Grand Master a Franco Martinelli (A.V.Bracciano), primo Grand Grand Master ad Enrico Passoni e primo Legend a Franco Dazzi (S.V.Viareggina).

Ottima l’organizzazione e l’ospitalità del Club Nautico Fanese, con un grande aiuto sia a terra che in acqua. 

Nella classifica di Coppa Italia rimane in vetta Enrico Passoni che precede Roberto Strappati e Marko Kolic.

I prossimi appuntamenti sono il Campionato Italiano Classi Olimpiche a Torbole dal 23 al 26 settembre e la classica International FINN Cup-Trofeo Menoni a Malcesine dal 1 al 3 ottobre. 

La Coppa Italia invece si concluderà ad Anzio il 23-24 ottobre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here