SHARE

Marina di Scarlino– Dopo una breve sosta estiva, lo Yacht Club Isole di Toscana alla Marina di Scarlino torna alla ribalta della vela internazionale con tre eventi tra il mese di settembre e quello dinottobre.
Nel weekend 9-12 settembre e 23-26 settembre faranno il loro debutto in acque salate gli acrobatici catamarani TF35, imbarcazioni dalle prestazioni estreme che si daranno battaglia nelle acque del golfo per la 6′ e 7′ tappa del loro primo circuito. In ottobre sarà poi la volta degli RC44 per il loro Campionato del Mondo.

Courtesy TF35 class


Dopo una partenza in sordina nel 2020, a causa della situazione sanitaria internazionale, il nuovo cat monotipo su foil ha svolto quest’anno la sua prima stagione, lasciando subito parlare di sé per la spettacolarità delle imbarcazioni.

Sette i catamarani di 35 piedi che si affronteranno per contendersi il TF35 TROPHY 2021. Al momento la leadership del circuito appartiene allo svizzero RealTeam, incalzato di solo un punto dal connazionale Alinghi.
Lo spettacolo sarà assicurato, con la disputa di 4/6 regate al giorno, della durata di 20/30 minuti. Si comincia domani dalle ore 14.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here