SHARE
La posizione dei Mini fermatisi in Galizia e la burrasca prevista per la serata di sabato

Powered by:

Baiona– Notte di tempesta a Finisterre e lungo le coste della Galizia spagnola. Praticamente tutta la flotta della Mini Transat Eurochef, tranne i quattro Proto battistrada ormai già arrivati quasi a Madeira e il tedesco Melwin Fink, primo nei Serie, si è fermata per prudenza in una serie di porti della Galizia e dell’alto Portogallo. L’avviso di burrasca pewr la serata tra venerdì e sabato, con venti fino a 50 nodi da SW, ha giustamente consigliato prudenza e decisioni marinaresche.

La posizione dei Mini fermatisi in Galizia e la burrasca prevista per la serata di sabato

Alberto Riva, tra i meglio piazzati nei Serie, ha deciso di fermarsi a Baiona, ultimo porto attrezzato della Ria de Vigo e della Galizia prima della costa portoghese. Riva e il suo Ediliziacrobatica potrebbero essere così tra i primi a ripartire dopo il passaggio del fronte, nella mattinata di domenica.

Matteo Sericano, 18esimo tra i Proto, si è fermato invece a Goyanes/Portosin, più a nord nella Ria de Muros. Lì sono anche Luca Dal Zozzo, Gianmarco Sardi, Giovanni Mengucci e Massimo Vatteroni. Francesco renella è ripartato invece ad A Coruna, molto più a nord e prima di Finisterre.

In testa continua la cavalcata di Tanguy Bouroullec, ormai giunto a sole 427 miglia da Santa Cruz de la Palma, con 6,2 miglia di vantaggio su Pierre Le Roy. Se Melvin Fink riuscirà a resistere alla burrasca prenderà un enorme vantaggio nei Serie verso le Canarie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here