SHARE

Anzio– Va a Enrico Passoni la Coppa Italia Finn 2021. Si è infatti conclusa lo scorso weekend ad Anzio una splendida edizione della Coppa Italia Finn, che ha visto la disputa di ben 26 prove in 6 fine settimana di regate che hanno toccato tutto il Centro-Nord Italia (Napoli, Caldaro, Gravedona, Viareggio, Fano ed Anzio).
La partecipazione è stata notevole, con 108 italiani al via in almeno una tappa e con diversi stranieri.

Ad Anzio sono state disputate due prove il sabato e due la domenica, con intensità tra 6 e 10 nodi. Ottima come sempre l’organizzazione e l’ospitalità del Circolo della Vela di Roma con la collaborazione  di: Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, LNI di Anzio, Circolo Vela Anzio Tirrena e Sezione Velica Marina Militare. La partecipazione è stata ottima con ben 43 iscritti.

Anche la vittoria dell’ultima tappa è andata ad Enrico Passoni (LNI Anzio 2-3-3-1 i parziali), davanti a Roberto Strappati (LNI Ancona 1-2-4-4) e Matteo Iovenitti (CC Aniene 3-4-5-13). Seguono Marko Kolic e Francesco Faggiani.

Per le classifiche di categoria il premio per il primo Master è andato a Roberto Strappati, primo Grand Master a Francesco Faggiani, primo Grand Grand Master ad Enrico Passoni primo Legend a Franco Dazzi e primo Juniores a Pierpaolo Bonazelli (con un ottimo terzo di prova).

Con questa tappa, Enrico Passoni ha messo il timbro decisivo per la vittoria nella classifica generale di Coppa Italia, aggiudicandosela per la terza volta dopo i successi nel 2013 e 2014. Enrico ha regatato in maniera esemplare durante tutta la stagione, dimostrando ancora una volta tutta la sua classe ed esperienza. Secondo posto per Roberto Strappati, sempre molto costante e determinato. Terzo posto per Marko Kolic, vincitore uscente. Completano i primi cinque Giacomo Giovanelli e Marco Buglielli.

Il sabato durante la cena c’è stata l’estrazione dei premi mentre la domenica si è tenuta la premiazione della Coppa Italia, con l’assegnazione dei premi offerti dai sponsor. La Coppa Italia è supportata da: WB Sails, 3FL Cruciani, Quantum Sails, Negri Nautica, Tlmg Group, Cà del Lago, Mauro Zamichele, Hitech Sailing, Agriturismo Armea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here