SHARE

Mar Menor- Alinghi, Il team svizzero di Ernesto Bertarelli si aggiudica l’ultima tappa del GC32 Racing Tour a Mar Menor Cup in Spagna, organizzato dal Club Náutico Lo Pagán, che si è concluso oggi dopo 4 giorni e 10 prove disputate, terminando con un punteggio finale di 20 punti. Al secondo posto ancora una squadra svizzera, il Black Star Sailing Team (27 punti) e al terzo Il Red Bull Sailing Team di Roman Hagara (28 punti).

GC32 Racing Tour 2021. Mar Menor Cup06 November, 2021© Sailing Energy / GC32 Racing Tour

Quello di Alinghi è stato un successo netto, ottenuto con una 9 podi parziali, tra i quali quattro primi posti, un secondo e tre terzi, con un quarto come peggior risultato. Nello stesso tempo, Alinghi ha conquistato anche il titolo di campione 2021 del GC32 Racing Tour.

 

Ernesto Bertarelli ha così commentato i risultati odierni: “Complimenti a tutto il team! Sono felice di questo nuovo successo nel GC32 Racing Tour, che conferma il titolo conquistato nel 2019 e mostra il livello dell’impegno profuso da Alinghi. Complimenti a tutti gli altri team che ci hanno sempre impegnato a fondo. Merita una menzione personale Erik Maris, l’unico timoniere armatore ad aver partecipato a tutte le regate quest’anno vincendone anche alcune! La nostra stagione sportiva è ora arrivata al termine. Il 2021 ha segnato anche il lancio ufficiale del TF35 Trophy, con le cui barche abbiamo disputato sette eventi sul Lago di Ginevra e in mare in Italia a Marina di Scarlino. Non vedo l’ora che arrivi la stagione 2022″.

 

L’equipaggio di Alinghi

Timoniere e skipper: Ernesto Bertarelli (SUI)

Co-timoniere, co-skipper: Arnaud Psarofaghis (SUI)

Tattico e randista: Nicolas Charbonnier (FRA)

Regolatore vele di prua: Bryan Mettraux (SUI)

Regolatore dei foil: Timothé Lapauw (FRA)

prodiere: Yves Detrey (SUI)

riserve: Nils Frei (SUI) and Florian Trüb (SUI)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here