SHARE

Livorno– La RAN 630, Regata dell’Accademia Navale, è una regata d’altura di oltre 600 miglia sulla rotta Livorno, Porto Cervo, Capri, Livorno organizzata dallo Yacht Club Livorno, in sinergia con l’Accademia Navale. La regata è sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e dell’UVAI, Unione Vela d’Altura Italiana, che per l’edizione 2022 l’ha inserita con il coefficiente 3, il più alto, tra le prove valide per il Campionato Italiano Offshore di vela

Foto James Taylor

La regata si svolgerà dal 23 aprile al 1° maggio 2022 nell’ambito della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – città di Livorno e tutti gli yacht partecipanti saranno ormeggiati a cura dello Yacht Club Livorno.

 

La RAN 630, giunta alla quinta edizione nel 2022, sta riscuotendo un crescente interesse da parte di armatori e velisti, interessati a cimentarsi in una regata la cui lunghezza è analoga a quelle delle grandi classiche dell’altura internazionale, quali la Rolex Fastnet Race, la Rolex Middle Sea Race e la Rolex Sydney Hobart Yacht Race. 

Lo Yacht Club Livorno dà il suo benvenuto a un nuovo sponsor, Officine Gullo, eccellenza italiana che da Firenze esporta nelle dimore più eleganti del mondo le sue cucine in metallo, espressione di savoir-faire artigianale e innovazione tecnologica. 

“Ringrazio lo Yacht Club Livorno per averci invitato a bordo di questo progetto entusiasmante. Siamo lieti di affiancare l’organizzazione della regata e iniziare questa navigazione insieme” – ha dichiarato Pietro Gullo, Managing Director di Officine Gullo.

 

“Siamo lieti che una realtà di alto profilo quale Officine Gullo ci affianchi con entusiasmo – ha aggiunto Gian Luca Conti, presidente dello YC Livorno – ringrazio Pietro Gullo così come l’UVAI e la FIV per la fiducia accordata con l’inserimento della RAN 630 nel Campionato Italiano Offshore con il massimo coefficiente”.

 

Gli interessati a partecipare alla RAN 630 del 2022 possono richiedere il pre-bando di regata alla segreteria dello Yacht Club Livorno indicata in calce o scaricarlo al seguente link:
https://ran630.it/wp-content/uploads/2021/11/Prebando-RAN-2022.pdf

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here