SHARE

Capo Verde– Ottima prova del Vismara 69 12Nacira all’ARC. L’ocean racer di Diego Paternò Castello di San Giuliano e Federico Marchi, che ha a bordo anche Ambrogio Beccaria, è saldamente al comando della divisione racing in tempo reale e primo anche in classe Racing A.

Il Vismara 69 12Nacira alla partenza dell’ARC da Las Palmas

Da notare che nel tracking le posizioni sono falsate dalla presenza di molti yacht della classe Cruising che hanno fatto molte ore di motore nelle prime 72 ore per raggiungere rapidamente gli Alisei, mentre nella classe Racing, che regata in IRC, l’uso del motore è ovviamente non consentito.

12Nacira, che si trova a 2.275 miglia dall’arrivo, ha scelto una rotta sud verso Capo Verde, dove conta di beneficiare nei prossimi giorni di un flusso migliore di Alisei.

Scelta opposta, che per ora sta pagando, quella del Neel 47 Minimole di Aldo Fumagalli, con Patrcick Pheliphon e Ugo Giordano. Il trimarano italiano ha scelto una rotta settentrionale, addirittura a nord dell’ortodromica, e si trova al momento in testa alla classe multiscafi e secondo overall tra tutte le barche partecipanti all’ARC. Per Minimole ancora 2.045 miglia a Saint Lucia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here