SHARE

Sanremo– Allo Yacht Club Sanremo si sono svolte questo week end le prime Winter Series per la classe Dragoni, grazie anche al consueto prezioso appoggio del Comune di Sanremo e della Marina di Portosole.

Equipaggi provenienti da tutta Europa si ritroveranno ogni mese a Sanremo per queste bellissime regate.

Iniziate venerdì 26 Novembre, con un bel vento da Ovest e onda formata;  sabato il forte vento purtroppo ha impedito l’uscita in mare. Domenica  una bellissima giornata di sole con vento da ovest – sud ovest sui 10 nodi ha permesso di svolgere due belle prove.

Quattro le prove portate a termine, con uno scarto applicato, con la vittoria dello svedese Karl Gustaf Lohr davanti alla barca portacolori dello Yacht Club Sanremo Bunker Prince timonata da Yevgen Braslavets, al terzo posto e a pari merito Fever, barca inglese con equipaggio prettamente ligure.

Da sottolineare che queste regate hanno decisamente contribuito al turismo per gli alberghi,  ristoranti e negozi, ma non solo: tre sono gli armatori stranieri che hanno comprato e ristrutturato ville di notevole importanza sulle nostre colline, da Ventimiglia ad Imperia.

L’attività del Circolo Sanremese non si ferma mai e da giovedì arriveranno i giovanissimi dell’ Optimist, con il MEETING INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO; il fine settimana successivo continuerà il Campionato Invernale West Liguria. Nel week end dal 17 al 19 nuovamente le Winter series dei Dragoni prima della pausa natalizia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here