SHARE
Matilda Talluri. December 2nd, 2021 ILCA 6 (Radial) World Championship, Al Mussanah, Day 2. Oman, 29 November – 6 December 2021 © Sander van der Borch / Lloyd Images / Oman Sail

Musannah– Dopo il nulla di fatto della prima giornata prime tre prove valide al Mondiale ILCA 6 in Oman. In testa la tedesca Julia Buesselberg (14-2-1), che precede la greca Kharachaliou e la finlandese Mikkola. Quarta la campionessa olimpica danese Anne Marie Rindom.

Matilda Talluri. December 2nd, 2021 ILCA 6 (Radial) World Championship, Al Mussanah, Day 2. Oman, 29 November – 6 December 2021 © Sander van der Borch / Lloyd Images / Oman Sail

Inizia bene la livornese Matilda Talluri (Fiamme Gialle) che con un buon 5-12 inframezzato da un 47 si colloca al momento in 19esima posizione, migliore delle italiane presenti.
Chiara Benini Floriani è 25esima (20-32-37), Federica Cattarozzi è 39esima (47-40-24). 55.Alessia Palanti (CZE, 57-31-57).

Questo il commento di Matilda Talluri: «È stata una giornata lunga e difficile caratterizzata da vento leggero di complessa interpretazione. Per due volte sono riuscita a partire bene e gareggiare con le altre nella testa della flotta. Le poppe con quest’aria sono state particolarmente stressanti, considerata anche per la quantità di gialli che è stata data dai giudici, sono riuscita a mantenere una buona velocità. Sono contenta: un passo alla volta una prova dopo l’altra»

Questo il commento del tecnico Egon Vigna: «Oggi tre regate, tutte caratterizzate da vento leggero tra i 6 e i 9 nodi che progressivamente ha avuto una rotazione sulla destra con sempre maggiori pressioni sulla sinistra. Due buone regate per Matilda Talluri mentre più in difficoltà Chiara Benini Floriani e Federica Cattarozzi. Domani partenza alle 12:00 con altre 3 prove in programma»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here