SHARE
17/03/21 - Auckland (NZL) 36th America’s Cup presented by Prada America’s Cup Match - Race Day 7 Luna Rossa Prada Pirelli Team

Powered by:

Milano– Prada non è ancora name sponsor della 37th America’s Cup. Lo afferma la stessa Prada all’Ansa, e confermato a Fare Vela da fonti del team Luna Rossa, specificando che “Per il momento Prada ha esercitato unicamente il proprio diritto di negoziare un possibile rinnovo del naming and sponsorship agreement, non appena il luogo e le date della 37th AC saranno annunciate”.

Ciò a correzione delle affermazioni di ieri fatte dal CEO di ETNZ Grant Dalton, e riportate da alcuni media neozelandesi, che l’accordo fosse già stato concluso.

17/03/21 – Auckland (NZL)
36th America’s Cup presented by Prada
America’s Cup Match – Race Day 7
Luna Rossa Prada Pirelli Team

Evidente come la scelta del luogo che ospiterà la 37th edizione del più antico trofeo sportivo al mondo, sarà decisiva per la scelta di Prada. Da quanto filtra dall’ambiente dei team Valencia, in Spagna, sembrerebbe riscuotere consenso dal team di Patrizio Bertelli e dal neo arrivato Alinghi.
Una Coppa a Jeddah, in Arabia Saudita, avrebbe seri problemi d’immagine. Vista l’impossibilità economica di una nuova Coppa ad Auckland, come dettagliato dallo stesso Dalton, non si escludono comunque altre sedi.
L’annuncio della sede della 37th AC è atteso entro il marzo 2022.

Francesco Longanesi Cattani di Prada ha specificato a Fare Vela che “Non abbiamo espresso alcune preferenza, né indicato preclusioni. Valuteremo a tempo debito”.

Ricordiamo che Prada è stato sponsor di Luna Rossa Prada Pirelli alla 36th AC e name sponsor della selezione degli sfidanti (Prada Cup) e del Match finale.
Per la prossima campagna, come noto, Prada ha direttamente acquisito la proprietà del team Luna Rossa.
Il team di Patrizio Bertelli ha riaperto la base di Cagliari e sta procedendo all’allestimento del team.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here