SHARE
PowerPlay alla partenza da Lanzarote

Grenada– PowerPlay e Comanche continuano a condurre la RORC Transatlantic Race rispettivamente nella classe multiscafi e monoscafi.
Maserati Multi 70 di Giovanni Soldini occupa ancora la terza posizione, a 75 miglia dal MOD 70 PowerPlay. Secondo è l’altro MOD 70 Argo, 30 miglia davanti a Maserati.

PowerPlay alla partenza da Lanzarote

PowerPlay di Peter Cunningham, su cui regata anche il due volte oro olimpico e americascupper britannico Giles Scott, si trovava alle 16 CET di oggi a 1.104 miglia dall’arrivo a Grenada, con 46 miglia di margine su Argo e 75 su Maserati Multi 70, che è stato però il più veloce nelle ultime 24 ore, caratterizzate però da medie al di sotto delle possibilità dei multiscafi oceanici a causa di una transizione complicata tra l’Aliseo e i sistemi in discesa dall’Atlantico settentrionale.

Anche per i monoscafi situazione meteo complicata. Per i line honour il 100 piedi Comanche di Mitch Booth è in testa a 1.431 miglia dall’arrivo, con 124 miglia di vantaggio sul Volvo 70 L4 Trifork, che però al momento è dato in testa in handicap IRC.

Comanche dal drone di Shannon Falcone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here