SHARE
Foto Origone

Antigua– Ci sarà anche Maserati Multi 70 di Giovanni Soldini alla XIII edizione della RORC Caribbean 600 che parte da Antigua il 21 febbraio. .
Dopo la vittoria alla RORC Transatlantic Race, Giovanni Soldini e il suo equipaggio di Maserati Multi70, tra cui anche Vittorio Bissaro, tornano in acqua per una nuova sfida, che questa volta li porterà a navigare attorno alle Piccole Antille in una delle regate più affascinanti del calendario internazionale.

Foto Origone

Al richiamo della corsa d’altura, lungo una rotta di 600 miglia che si snoda attorno a 11 isole caraibiche, hanno risposto più di 600 navigatori da 30 paesi diversi. Partiranno da Fort Charlotte, Antigua, lunedì 21 febbraio alle 11:00 ora locale (ore 15:00 UTC, ore 16:00 in Italia).

Tra gli 11 multiscafi preiscritti alla classe MOCRA, Maserati Multi70 incrocerà nuovamente PowerPlay di Peter Cunningham, capitanato da Ned Collier Wakefield, e Argo di Jason Carroll con Brian Thompson. Antoine Rabaste e Jacek Siwek parteciperanno con il Maxi Multi Ultim Emotion 2 di 80 piedi.
Iscritto anche il Neel 47 italiano Minimole di Aldo Fumagalli, che abbiamo conosciuto alle recenti ARC.

Tra i monoscafi IRC Superzero si rinnoverà la sfida tra il ClubSwan 125 Skorpio e il 100 piedi Comanche.
Nei Class 40 regata Andrea Fornaro come skipper di Croatia.

Dopo la RORC Transatlantic Race, Maserati Multi70 ha fatto cantiere in Guadalupa dove il team ha riparato il timone rotto per una collisione nell’Atlantico. Il trimarano ha poi ripreso il mare alla volta di Antigua per gli ultimi preparativi prima di affrontare la regata in assetto volante.

La RORC Caribbean 600 è una regata molto competitiva e veloce, animata da continui cambi di vento e piena di scelte tattiche difficili. Il percorso si articola verso nord, attorno a Barbuda, Nevis, Saba e Saint Barth, doppia l’isola di Saint Martin e punta a sud verso Guadalupa per circumnavigarla e tornare all’ultima boa al largo di Barbuda, e così terminare il giro ad Antigua.

Maserati Multi 70 partecipa alla RORC Caribbean 600 per la quarta volta dopo aver corso le edizioni del 2017, 2019 e 2020. Il record di velocità della regata è stato fissato da Giovanni Soldini stesso nel 2019, quando Maserati Multi70 ha tagliato il traguardo con un tempo di 1 giorno, 6 ore e 49 minuti.

L’equipaggio di Maserati Multi 70: Giovanni Soldini, Guido Broggi, Vittorio Bissaro, Oliver Herrera Perez, Thomas Joffrin, Francesco Pedol, Matteo Soldini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here