SHARE

Genova– Technogym – brand di riferimento per lo sport e la preparazione atletica, della riabilitazione e del wellness – ha siglato una partnership con Federazione Italiana Vela, mirata alla fornitura di prodotti e tecnologie digitali per la preparazione degli atleti.

L’azzurra Caterina Banti in palestra su attrezzature Technogym

Il Centro Innovazione e Ricerche di Technogym e il Team Tecnico della Federazione hanno collaborato per creare format e protocolli di allenamento che porteranno a migliorare le performance degli atleti e degli appassionati di vela tesserati FIV, sia nei circoli velici sia a casa. La vela è da sempre considerata una disciplina completa che richiede concentrazione e velocità. A queste caratteristiche è sempre più importante garantire allenamento costante ed un’adeguata preparazione fisica per affrontare al meglio le competizioni.

Per l’allenamento degli atleti, Technogym ha attrezzato il Centro Federale di Cagliari con una selezione di prodotti Skill Line (specificamente progettati per l’Athletic Performance Training grazie all’esperienza ultratrentennale di Technogym con i migliori team e campioni sportivi di tutto il mondo) tra cui Skillrow, il primo vogatore indoor in grado di migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le capacità neuromuscolari in un’unica soluzione, e Skillbike, la rivoluzionaria bici con vero cambio che permette di vivere le emozioni e le sfide dell’esperienza su strada in un contesto indoor.

La Federazione Italiana Vela ha scelto anche Technogym Bench, la all-in-one station progettata per combinare la massima varietà di allenamento con il minimo ingombro, consentendo di eseguire la più ampia gamma di esercizi in uno spazio molto limitato, grazie al suo design essenziale che contiene tutti gli accessori per un allenamento completo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here