SHARE

Auckland– Mentre manca ormai poco all’annuncio della sede prescelta per la 37th America’s Cup, il defender Emirates Team New Zealand ha comunicato il nucleo del proprio sailing team.

Si tratta del timoniere vincitore delle ultime due AC Peter Burling e di Blair Tuke, Andy Maloney, Nathan Outteridge, Glenn Ashby, Josh Junior.

Una conferma, quindi, del core team che ha difeso con successo la Coppa lo scorso marzo nello storico match contro Luna Rossa Prada Pirelli, a cui si aggiunge l’australiano Nathan Outteridge, anche lui olimpionico di 49er e con esperienza di Coppa (Artemis). Nell’ultima edizione Outteridge era stato apprezzato commentatore insieme a Ken Read e Shirley Robertson.

Un team fortissimo, che contribuirà allo sviluppo del nuovo AC75 kiwi e che inizierà gli allenamenti in acqua il prossimo settembre, quando il Protocollo dell’AC37. In quell’occasione il sailing team potrà poi contare anche sui grinder (ciclisti o tradizionali) prescelti in base alle caratteristiche degli AC75 di terza generazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here