Cagliari– Vittorio Bissaro entra in Luna Rossa. Il 34enne velista veronese, azzurro a Rio 2016 e campione del mondo nel 2019 nei Nacra 17, entra quindi per la prima volta in un team di America’s Cup, dove potrà essere utile anche come specialista, vista la sua laurea in ingegneria aerospaziale.
La notizia del suo ingresso in Luna Rossa, anticipata da Luca Belligoli sul quotidiano l’Arena di Verona, è stata confermata oggi a Fare Vela dallo stesso Bissaro.

Oltre all’attività olimpica sui Nacra 17 foiling, insieme a Maelle Frascari dopo aver regatato a Rio con Silvia Sicouri, Vittorio Bissaro è il tattico di Giovanni Soldini su Maserati Multi 70, con cui ha preso parte a diverse regate transatlantiche e ai maggiori eventi offshore internazionali.
Bissaro è da sempre uno specialista dei multiscafi, con molti successi nella classe Formula 18 dopo l’adolescenza in Hobie Cat sul Lago di Garda.

Luna Rossa, dopo la conferma di Francesco Bruni e Jimmy Spithill, attinge quindi ancora dal meglio della vela olimpica italiana, con Vittorio Bissaro che sarà un valido assett per la campagna che porterà alla 37th AC a Barcellona 2024.
Oltre a Bissaro, Luna Rossa sta definendo gli accordi anche con gli ori olimpici di Tokyo 2021 Ruggero Tita e Caterina Banti.