SHARE

Sarnico– Si è svolta a Sarnico dal 25 al 27 marzo l’edizione 2022 del Campionato Minialtura Area Laghi, vinta dall’imbarcazione – Classe Ufo 22 – ITA 077 Whatever di Michele Ferrari (Verbano Yacht Club). In equipaggio anche Giorgio Stefanelli (Verbano Yacht Club) e Andrea Vailati (CV Canottieri Intra).

Nelle sei prove corse nei due giorni di regata, ITA 077 Whatever ha ottenuto tre primi e tre secondi posti, chiudendo con un punteggio complessivo di 7 punti (con uno scarto) che gli è valso il titolo di questa edizione.

Due su tutte le imbarcazioni che si sono battute per il podio con Ferrari e il suo equipaggio: ITA 34 Era Nueva di Pasquale Errico e ITA 113 De Ghejo di Alessandro Lotto, che si sono poi aggiudicate il secondo e terzo posto nella classifica finale, premiata al termine dell’evento dal Presidente di circolo Luigi Meloni, dal Presidente XV Zona Davide Ponti e dal Presidente della Classe Ufo 22 Giovanni Pezzoli.

Per ITA 077 Whatever e Michele Ferrari il primo posto al Campionato Minialtura Area Laghi è importante non solo perché conferma la bravura e l’affiatamento dell’equipaggio, ma anche perché insieme alle vittorie ottenute nella terza e quarta tappa del Campionato Invernale UFO 22permette di collezionare punti preziosi per la classifica del Campionato Zonale Monotipi d’Altura che verrà assegnato al termine della stagione velica 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here