SHARE

Gaeta– E’ iniziata allo Yacht Club Gaeta la Coppa Italia della classe Finn. 36 i timonieri arrivati nella bella cittadina laziale. Nonostante il fine settimana perturbato sono state disputate quattro prove. Sabato si è regatato nel tardo pomeriggio con 12-13 nodi. Domenica si sono svolte tre prove con vento sui 10 nodi a salire.

Il podio di Gaeta

Vince Matteo Iovenitti (Aniene, 3-1-8-1), a pari punti con l’anconetano Roberto Strappati (LNI Ancona, 1-5-2-2). Terzo l’inossidabile Enrico Passoni (LNI Anzio, 4-2-1-4). Seguono a completare i primi dieci: Marko Kolic, Furio Monaco, Gino Bucciarelli, Marco Buglielli, Nando Colaninno, Franco Martinelli e Mauro Fragiacomo.

La prossima tappa della Coppa ITalia Finn si svolgerà a Grado (SC Ausonia) il 7-8 maggio. La terza tappa sarà in Toscana, al Club Velico Castiglione della Pescaia il 4-5 giugno. Le successive tappe saranno a Capodimonte in luglio, a Numana in settembre e a Malcesine in ottobre.
Ricordiamo anche che il Mondiale della classe, la mitica Finn Gold Cup, sarà in programma alla Fraglia Vela Malcesine dal 17 al 21 maggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here