SHARE

Sanremo– Ben 63 Dragoni provenienti da tutto il mondo si sono date battaglia a Sanremo, dal 4 all’8 aprile, per conquistare il titolo di Campione Europeo della Classe. Organizzato dallo Yacht Club Sanremo, con la collaborazione del Comune di Sanremo e della Regione Liguria, della marina di Portosole all’interno della quale si sono svolte le operazioni di alaggio e varo e con il supporto del Casinò di Sanremo dove si sono svolte nel Roof Garden la cena di gala e la premiazione delle regate disputate sino a giovedì.

Cinque giorni di regata e 5 prove portate a termine alla fine il successo è andato a SUI 318 di Wolf Waschum che con due primi di giornata si aggiudica così il titolo. Al secondo posto Pedro Robelo de Andrade con la nuova barca Por 89 vincitore dell’ ultima prova. Terzo nella classifica generale NED 412 di Peter Heerema sempre nel gruppo di testa.

Vincitore nella classe Corinthian è il tedesco Philippe Hoeker che termina in un ottima 12 posizione.

Migliori italiani Marco Gallo con Mario e Andrea Quarante, 28esimi. Seguono tra i primi 50: 30.Duca-Chieffi-Bozzetti; 32.Zaoli-Zaoli-Grassi; 33.Mangione-Bortoletto-Leardini; 49.Manzoni-Rachelli-Zaoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here