SHARE
Foto Maccione

Porto Venere– Aperte le iscrizioni alla IV edizione di “Le Vele d’Epoca nel Golfo – Trofeo Challenge Gianfranco Vecchio”, in programma dal 27 al 29 maggio 2022 presso le banchine del borgo marinaro delle Grazie di Porto Venere, nel Golfo della Spezia.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Italiana Vele d’Epoca con la collaborazione tecnica del Circolo Velico della Spezia e con l’ausilio dell’ASD Forza e Coraggio e dell’Associazione Vele Storiche Viareggio.

Foto Maccione

Due le regate previste, con percorsi a triangolo da disputarsi nelle acque del Golfo della Spezia.
Tra gli eventi collaterali la mostra sui 40 anni dell’imbarcazione Midva di Davide Besana e la cena equipaggi sotto la “pinetina” di fronte al mare.

Le imbarcazioni partecipanti potranno essere ospitate gratuitamente presso la banchina delle Grazie a partire da lunedì 23 maggio e fino a lunedì 30 maggio. “Le Vele d’Epoca nel Golfo” è una regata FIV (Federazione Italiana Vela) organizzata dall’affiliata AIVE con la collaborazione tecnica del Circolo Velico della Spezia, l’ausilio dell’ASD Forza e Coraggio e dell’Associazione Vele Storiche Viareggio, del Cantiere Valdettaro e il patrocinio del Comune di Porto Venere.

Dopo il Trofeo Challenge “Ammiraglio G. Francese” di Viareggio del 7 e 8 maggio 2022, rappresenta inoltre terza tappa del Trofeo Artiglio e prova utile per il conseguimento di punteggi per l’assegnazione della Coppa AIVE del Tirreno 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here