SHARE

Marina di Pisa- (Andrea Bertelloni) La 151 Miglia-Trofeo Cetilar si sta avvicinando e sono molte le imbarcazioni che stanno arrivando al porto di Livorno. Un gruppo arriva dalla Liguria e ha deciso di farlo regatando così da scaldare i motori, una specie di warm up in vista della partenza del 2 giugno.

Charas

È Rotta su Pisa il nome della regata, nata come veleggiata nel 2019, che partirà il prossimo 27 maggio da Varazze e che porterà la flotta a Marina di Pisa e che è organizzata dal Varazze Club Nautico e lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, in collaborazione con il Club Nautico Celle e lo Yacht Club Livorno con il supporto di Cetilar, Havana Vela, Plastimo, Marina di Varazze, Cala d’Arno e Sail Design.

La partenza sarà data venerdì 27 maggio alle ore 17 nelle acque antistanti il Molo Marinai d’Italia, boa di disimpegno (eventuale) e arrivo a Marina di Pisa davanti a Piazza Baleari per un totale di circa 82 miglia nautiche.

Le imbarcazioni iscritte sono suddivise in tre categorie: Orc Crociera Regata, Orc D.H. e Orc Gran Crociera. La cerimonia di premiazione si terrà nella sede dello Yacht Club Livorno il 29 maggio 2022 alle ore 10:30, con premi a sorteggio offerti dagli sponsor tecnici per gli armatori presenti alla premiazione.

Tra gli iscritti una barca che porta i colori dello Ycrmp e che passa l’inverno a regatare nel ponente ligure: Charas2 (Orc Gran Crociera) di Giampiero Intrieri, Direttore Sportivo del club pisano, al quale si deve l’idea di questa regata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here