SHARE

Milano– Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ha ospitato questa mattina (dalle 11:30) la presentazione della nuova collezione, la linea sportiva della rinnovata SLAM. Linea che è anche il fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela. Il palco di trova proprio sotto il catamarano Luna Rossa che prese parte all’America’s Cup 2013 a San Francisco. Il padiglione nautico del Museo è affollatissimo.

L’amministratore delegato Enrico Chieffi sta facendo le cose in grande, forte della memoria storica di un marchio che fa parte del dna della vela italiana. Lo si nota sin dall’arrivo alla Stazione Centrale di Milano, dove sui maxi schermi campeggiano i video promo SLAM, e dai tram meneghini, anche loro in parte griffati con il rinnovato logo rosso.

Qui la diretta streaming, dalle 11:30,

https://www.live-media.it/?id=2

 

Testimonial dell’evento sono Ruggero Tita, Caterina Banti, Mattia Camboni, Marco Gradoni, Alessandra Dubbini, Matteo Iachino, Federico Pilloni, Sofia, Jacopo e Nicolo’ Renna, Davide Di Maria.

Il dream team SLAM con Enrico Chieffi, il presidente FIV Francesco Ettorre, Mauro Pelaschier, Furio Benussi (Arca), Walter Cavallucci e Marco Piana del fondo Vam Investments sul palco al termine della presentazione

Molto bella la collezione, “vestita” sugli atleti e pensata per piacere anche a terra, a chi la vela la osserva e magari sogna prima o poi di praticarla.

L’ispirazione comune a tutta la collezione è la forma dei foil, spiega il responsabile creativo SLAM Gianfranco Azzini: una sorta di J che si nota nei capi per l’outdoor, in quelli tecnici da deriva, vela acrobatica od offshore, dalla piacevole crociera alle regate più impegnative. Tale forma si presta particolarmente al pubblico femminile, che come spiega l’amministratore delegato Enrico Chieffi, è assai importante in questa nuova collezione.

I modelli e le modelle con i capi tecnici e outdoor della nuova collezione SLAM

Anche il logo SLAM è stato rivisitato, dando movimento a quello storico in rosso. Un brand storico della nautica italiana, che si propone di rappresentare il meglio del Made in Italy andando alla conquista della vela mondiale.

Le premesse, da quanto visto nella bella e attenta presentazione a Milano, ci sono tutte.

Il presidente FIV Francesco Ettorre parla della partnership con SLAM:

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here