SHARE
Cagliari– Luna Rossa Prada Pirelli inaugura oggi Ocean Spotlight, una serie di video dedicati alla salvaguardia del mare.

https://youtu.be/DbjGfG_JtlY

“Oltre alla raccolta dei rifiuti marini (insieme ad Ogyre saranno recuperati 2.000 kg in 3 anni), un’altra parte fondamentale del nostro programma di sostenibilità è la sensibilizzazione: fare in modo che sempre più persone possano comprendere quanto l’oceano abbia un ruolo importante nella nostra vita quotidiana e quanto sia fondamentale il supporto di ognuno di noi per salvaguardare il mare e di conseguenza il futuro del nostro pianeta. 

Proprio da questa nostra volontà abbiamo deciso di creare “Ocean Spotlight”: una nuova rubrica divisa in 7 brevi episodi in cui i team member di Luna Rossa Prada Pirelli racconteranno delle curiosità sull’oceano e daranno il loro personale punto di vista sulle diverse tematiche. 

Oggi inauguriamo gli Ocean Spotlight insieme a Clelia Sessa, parte del Design Team, che ci racconterà che ruolo ha l’oceano nella nostra vita e che cosa rappresenta per lei. 

 

Spesso non ci pensiamo, ma più del 70% del nostro pianeta è coperto d’acqua, e il 95% di questa è salata. 

Negli ultimi 50 anni, l’oceano ha assorbito oltre il 90% del calore causato dai gas serra prodotti dalla attività umane, aiutando così il processo di raffreddamento del pianeta. Se non fosse per questa preziosa risorsa, la temperatura dell’aria che respiriamo oggi sarebbe di gran lunga superiore! Ci sono davvero moltissimi motivi per i quali è così speciale e soprattutto essenziale per la nostra sopravvivenza: ascolta il video di Clelia e unisciti anche tu alla nostra missione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here