SHARE

Malcesine– Non si ferma l’attività della Persico 69 Cup. Il primo circuito di monotipi foiling torna dopo la pausa estiva a Maiorca e a Malcesine, lago di Garda, sede del Team 69F.

L’evento 4.1 sarà a Puerto Portals (Maiorca) dal 18 al 23 ottobre, mentre l’evento 4.2 sarà subito dopo dal 24 al 29 ottobre.

“Ospitare questo evento sportivo a Puerto Portals è una sfida in termini di innovazione, modernità e nuove tecnologie. ” ha commentato Alvaro Irala Rivero, direttore de Puerto Portals. “A Puerto Portals organiziamo regate di alto livello sportivo da anni, ma questa è la prima volta che ospitiamo la classe 69F nelle nostre strutture. Completiamo così un ottimo calendario di regate annuale, a cui partecipano anche le regate invernali della classe Dragon e il circuito 52 Super Series che ci viene a trovare ogni estate. Con la Persico 69F Cup, Puerto Portals entra nella nuova era che questi moderni yacht rappresentano per la vela”.

Prima degli eventi spagnoli, ce n’è uno in arrivo tra un paio di settimane ed è rilevante poiché la sede ospitante è la base del Team 69F, Malcesine, dove tutto è iniziato. Fraglia Vela Malcesine è il club che ospita l’evento e che si è dimostrato un grande partner negli anni. L’evento sarà dal 20 al 25 settembre con 7 team che regateranno fianco a fianco alle velocità di oltre venti nodi tipiche dei 69F. Alcuni sono proprietari mentre altri stanno utilizzando la formula pay-per-play, che ti permette di noleggiare la barca completamente attrezzata e usufruire del coaching prezioso degli esperti del team 69F.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here