SHARE
America’s Cup Recon Emirates Team New Zealand AC40 D2

Barcellona– Giovani velisti di tutto il mondo pronti a volare… e a sognare? America’s Cup Events ha diffuso oggi i bandi di regata della Youth e della Women’s America’s Cup che saranno disputate nel settembre-ottobre del 2024 a Barcellona, a completamento delle regate della 37th America’s Cup. Come noto questi due eventi saranno disputati con gli AC40 di nuova concezione, il cui primo esemplare è stato varato pochi giorni fa ad Auckland.

America’s Cup Recon
Emirates Team New Zealand
AC40
D2

La Youth America’s Cup si svolgerà dal 19 settembre al 2 ottobre 2024. La Women’s AC Regatta dal 4 al 16 ottobre 2024.

Qui il bando di regata:
Youth and Women’s AC Regattas NoR v1

Gli eventi sono riservati ai team giovanili e femminili dei sei team iscritti alla 37th AC e a una serie di Team invitati, in rappresentanza di yacht club di paesi che non partecipano alla 37th AC.
Ciò significa che l’talia sarà rappresentata dai team organizzati da Luna Rossa Prada Pirelli.

La sede della Youth e della Women’s AC sarà il Port Olimpic di Barcellona, sede nel 1992 dell’indimenticabile Olimpiade catalana e situato a poche centinaiua di metri dalle basi dei team tra il Port Vell e la Nova Bocana.

Gli AC40 saranno condivisi dai vari team. Dopo una settimana di regate di prova si regaterà in due flotte, una dei team della 37th AC e l’altra con i team invitati. I primi tre team di ogni gruppo saranno ammessi alle Final Series. I primi due disputeranno infine la finale a match race.

Un grande show, che costituirà un’enorme opportunità per i giovani velisti e veliste, tra i 18 e i 25 anni d’età, che potranno così entrare, dalla Puerta grande, nel mondo dell’America’s Cup, che è e resterà il massimo evento della vela mondiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here