SHARE

Sistiana– Anywave Safilens del Sistiana Sailing Team vince il Trofeo Bernetti di oggi, considerato l’appuntamento principe tra le boe per misurarsi da vicino con i propri competitor in vista della successiva Barcolana.

Foto Carloni

Il Team capitanato da Alberto Leghissa ha trionfato nella classifica ORC della 51° edizione del Bernetti, quella che fin dall’istituzione del Trofeo assegna la vittoria assoluta ed è anche prova valida per il circuito Maxi Yacht Adriatic Series.

La giornata si è presentata con cielo sereno e temperature miti, venti deboli e oscillanti tra il leggero levante della partenza e la successiva termica da metà percorso, intervallati da numerosi buchi che hanno rallentato la corsa della flotta, consegnato ai partecipanti un’edizione lenta e tecnica, alla ricerca di ogni preziosa arietta per avanzare verso il traguardo.

“Per noi è stato bello tornare a regatare nelle acque di casa e dare il via a questa stagione con due vittorie assolute.” commenta il Team Manager e skipper Alberto Leghissa “La prova di oggi è stata strategica e molto tecnica per le condizioni meteo con venti leggeri. L’equipaggio è stato molto concentrato e determinato e sono contento anche di come ha risposto la barca, che abbiamo ottimizzato per le regate a compenso, il test di oggi ci fa ben sperare per il prosieguo di stagione.”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here