SHARE

La Spezia- Settemari Yacht presenta, in anteprima assoluta per l’Italia, il Beneteau First 36 con prove in mare previste a Porto Lotti (La Spezia). Il nuovo performance cruiser del cantiere francese ha una lunghezza di 11 metri, baglio 3.80 metri, peso 4.8 tonnellate. In bolina ha una superficie velica di 80 metri quadri che diventano 180 alle andature portanti, il pescaggio è di 2.25 metri.

Architettura navale firmata da Sam Manuard, guru delle barche per la course au large (Mini 6.50, Class40, Orma 60) per capire subito che l’impronta è decisamente sportiva.
Il design è stato affidato a Lorenzo Argento e Gigo Design, insieme a Beneteau e Seascape.

Limitare il dislocamento. a soli 4800 Kg era uno degli obiettivi del progetto. Ciò ha reso il First 36 decisamente agile e adatto anche a un utiliuzzo sportivo.
Fondamentale in questo risultato il contributo di PURE Design & Engineering, che ha messo a disposizione l’esperienza di calcoli strutturali maturata in diverse campagne di Coppa America per realizzare una struttura composita in vetroresina, realizzata in infusione sottovuoto, comprese le paratie e la maggior parte degli interni che di fatto contribuiscono a dare grande resistenza strutturale alla barca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here