SHARE

Cagliari– Giornate intense per Luna Rossa Prada Pirelli a Cagliari. Ieri il prototipo LEQ12 Luna Rossa ha navigato a lungo nel Golfo degli Angeli, approfittando di una buona brezza, effettuando molte virate e strambate in foiling, come confermato da uno dei due timonieri, Francesco Bruni, nell’intervista che pubblichiamo (courtesy AC Recon):

 

YouTube player

Propio il palermitano è tornato a Cagliari, dopo alcuni impegni come tattico nei circuiti pro (RC44 e Tp52), per ritornare al suo ruolo di doppio timoniere insieme a Jimmy Spithill e in cui nei giorni scorsi si è visto anche l’olimpionico e Rolex World Sailor of the Year Ruggero Tita.

Queste le risposte di Francesco Bruni alle domande di AC Recon:
“Un giorno molto bello oggi a Cagliari, con seabreeze tra 6 e 10 nodi. E’ stato il primo giorno in cui abbiamo fatto ottime virate e strambate sui foil, così che il team è molto eccitato. Siamo facendo passi in avanti molto buoni, tutti i sistemi funzionano e, sì, il team è soddisfatto”.

“Avremo un altro paio di giorni di seabreeze e poi finalmente dovremo avere il tanto atteso Maestrale, lo abbiamo aspettato per diverse settimane e finalmente lo vedremo il prossimo weekend. Qui a Cagliari è la condizione migliore, con acqua piatta e vento tra medio e forte, come tutti sanno. Così che non vediamo l’ora di navigare in tali condizioni”.

“E’ difficile dire quanto vento possiamo affrontare per il momento. La cosa più importante è di andare passo dopo passo, controllando tutto con vento medio e poi affrontare vento più forte nei prossimi giorni. L’altra volta abbiamo avuto poca fortuna quando abbiamo navigato con onda formata e vento, dovremo navigare con più regolarità nei prossimi giorni. Credo che probabilmente potremo affrontare venti fino a 25 nodi, ma onestamente al momento è difficile dirlo”.

“Le differenze maggiori tra il grande AC75… Il 40′ è una barca più piccola rispetto al 75, così che è un po’ più nervosa, reagisce più velocemente a ogni comando ma è davvero divertente navigarci. Sicuramente è più bagnata. Ci bagnamo molto più in fretta che nella barca grande… ma per fortuna abbiamo dell’ottimo abbigliamento Prada che ci tiene caldi”.

Foto Rovira/AC Recon

La traccia seguita da Luna Rossa LEQ12 nell’allenamento del 1 novembre. Courtesy AC Recon

Qui il video riassuntivo di Luna Rossa Prada Pirelli sui primi venti giorni di Luna Rossa prototipo:

YouTube player

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here