SHARE

Cagliari– Luna Rossa LEQ12 è tornata oggi a navigare nel Golfo degli Angeli a Cagliari. Il prototipo di Luna Rossa ha navigato in tutte le andature a lungo, in condizioni di vento da NNW sui 7-10 nodi e mare piatto. Una giornata intensa: Luna Rossa ha armato l’albero all’alba ed è uscita di prima mattina restando in mare diverse ore.
Si tratta della prima uscita a vela dopo le riparazioni all’albero seguite all’imprevisto del 7 novembre scorso, quando l’albero cadde durante le operazioni di messa in opera per il varo.

Luna Rossa ha potuto così testare anche i nuovi sensori realizzati per i foil durante queste tre settimane. Il LEQ12 aveva già effettuato i test al traino la scorsa settimana.

Il video:

YouTube player

Le foto AC Recon:

Il tracking delle rotte seguite da Luna Rossa nell’allenamento di oggi a Cagliari. Courtesy AC Recon

Luna Rossa, tramite Gwenole Bernard del design team, ha specificato che “i danni all’albero erano rilevanti, anche se non fatali, e che lo sforzo collettivo del team in queste tre settimane ha consentito di avere di nuovo un albero integro e di poter applicare le modifiche che erano state studiate dopo le prime settimane di navigazione”.

1 COMMENT

  1. Forza Luna Rossa, non pensare al passato ma segui la rotta per il futuro. Tu sei un’eccellenza italiana, una delle poche per la verità, noi tutti confidiamo in te, perché solo tu puoi farci vivere un sogno, e, per quanto difficile possa essere mettere le mani sulla vecchia brocca, se non ci riesci tu non potrà mai vincerla nessun’ altro italiano, di questo ne sono convinto. Perché lo ripeto: Prada è un’eccellenza nella moda, tu sei un’eccellenza nella vela, ed è soltanto dal meglio e dai sogni che si può raggiungere la vittoria, da noi italiani tanto sperata e per la quale soffiamo fortemente sulle tue vele…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here