SHARE

Barcellona– AC37 Event Limited (ACE) ha confermato oggi le date dell’America’s Cup Match della 37th AC. Il match tra il defender Emirates Team New Zealand e il vincitore della selezione degli sfidanti inizierà il 12 ottobre 2024 (festa nazionale in Spagna) con le prime due regate.

Regate 3 e 4 si svolgeranno il 13 ottobre, poi due giuorni di pausa, con race 5 fissata per il 16 ottobre. Il 18, 19 e 20 ottobre sono gli altri giorni di regata della serie al meglio dei 13 incontri, quindi vincerà chi per primo vincerà sette regate. Tutti gli altri giorni sono giorni di riserva, in cui sarà possibile recuperare eventuali regate non disputate. La finestra dei giorni di riserva per concludere l’evento e assegnare la Coppa durerà fino al 27 ottobre.

Il 16 ottobre sarà disputata anche la finale della Women’s AC riservata ai team femminili sugli AC40. La finale si svolgerà prima di race 5 della 37th America’s Cup, in modo da dare la massima visibilità alle regate femminili.

L’area di regata è stata confermata in quella immediatamente a sud delle spiagge della Barceloneta e dell’Hotel W. Le regate saranno facilmente visibili da terra in una sorta di anfiteatro dell’America’s Cup che proprio sul lungomare vedrà una serie di servizi per gli spettatori e l’allestimento di zone vip e di tribune spettatori, oltre che a un villaggio AC.

Iniziate a prenotare… Sarà uno spettacolo da non perdere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here