Cape Town– Translated9, lo Swan 65 che lo skipper Vittorio Malingri porterà in regata al prossimo giro del mondo a tappe sulla rotta della Whitbread vintage, la Ocean Globe Race, è arrivato lunedì a Cape Town.
Translated9, armato come noto dall’imprenditore italiano Marco Trombetti, prenderà parte anche alla prossima Cape2Rio, grande classica della vela oceanica che parte il 2 gennaio prossimo da Cape Town per arrivare nella Guanaraba Bay di Rio de Janeiro.
Translated9 ha approfittato del lungo trasferimento da Mindelo (Capo Verde) a Cape Town per completare le miglia di qualificazione alla Ocean Globe Race. A bordo con Vittorio e Nico Malingri i velisti non professionisti selezionati dal programma di partecipazione aperta su Translated9. Durante i lavori di cantiere sullo Swan 65 a Fano, il team ha usato un altro Swan 65 per navigazione e selezioni a San Francisco, con la consulenza anche di Paul Cayard.

Alla Cape2Rio sono iscritti 16 yacht, tra cui due multiscafi. Translated9 prese parte alla Whitbread del 1977 concludendo al quinto posto.