SHARE

Palermo– La Next Generation Foil Academy Powered by Luna Rossa sbarca anche in Sicilia. Sferracavallo sarà protagonista di un momento di alta formazione dedicato alla vela foiling, che sarà presentato venerdì 3 febbraio alle 11 a Palermo, all’Ex Real Fonderia alla Cala. Sarà presente la campionessa olimpica e direttore tecnico giovanile della Federazione Italiana Vela, Alessandra Sensini.

Saranno presenti anche il Presidente della VII Zona FIV Francesco Zappulla, il Presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo, il Presidente del Circolo Velico Sferracavallo Giuseppe Giunchiglia e il Presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria Andrea Vitale.
Sedici gli atleti under 21 convocati che avranno la possibilità di accrescere le abilità marinaresche e di prendere confidenza con le alte velocità delle imbarcazioni di nuova generazione (IQFoil, Wingfoil, Waszp, Skeeta).

L’obiettivo principale dell’iniziativa è di dare vita ad un movimento che sia formativo per nuove generazioni di talenti e di velisti italiani.
Le attività in mare si svolgeranno al Circolo Velico Sferracavallo dal 3 al 5 febbraio, dal 10 al 12 febbraio e dal 17 al 19 febbraio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here