SHARE
Foto Lupinacci

Anzio(Alberto Romano) Organizzata dalla Lega Navale di Anzio, in collaborazione con gli altri circoli del Lazio, si è svolta sabato 4 e domenica 5 febbraio la prima tappa dello zonale classe Ilca, valida come classifica per le selezioni nazionali.

Foto Lupinacci

Un weekend di regate con condizioni meteo instabili, se da un lato infatti non è mancato il sole, dall’altro il vento si è fatto vedere unicamente nella giornata di sabato dove le raffiche da nord tra i 13 e 15 nodi hanno consentito di svolgere due intense prove.
Nella giornata di domenica, invece, il vento non è riuscito a entrare nel golfo e le barche sono rimaste a terra.

La classifica si ferma così ai risultati di sabato con due prove disputate. Negli Ilca 4 dedicata ai più giovani vince Matteo Silvestro del CV Roma, davanti a Matteo Di Lascio e Federico Sparagna. Prima femminile Giulia Tan Finazzi.

Negli Ilca 6 è primo in classifica Tommaso Mesolella del circolo Tognazzi Marin Village. Seconda e prima femminile Maria Vittoria Arseni. Terzo Alessandro Cirinei.

Nella classe Ilca 7 dedicata successo di Anatol Sassi che ha preceduto l’atleta anziate Roberto Rinaldi, campione italiano in carica, di un un solo punto di distacco. Terzo il toscano Alessandro Fracassi.

La Lega Navale Anzio ha potuto contare sul supporto dei circoli limitrofi quali il CV Roma, il Tevere Remo, il CVAT e l’EastBay con cui è stato possibile organizzare l’ospitalità e la gestione di ben 130 barche provenienti oltre che dal Lazio anche da altri paesi europei.
La Protezione Civile e la Capo D’Anzio hanno poi aiutato nel coordinare a terra la movimentazione di carrelli e gommoni e mettere a disposizione gli spazi necessari al loro stazionamento.

Un’organizzazione complessa che verrà ripetuta tra due settimane per la seconda tappa Zonale Ilca, stavolta coordinata dal CV Roma, ma sempre coadiuvata dalla Lega Navale e dagli altri circoli di zona a dimostrazione che con la sinergia e la cooperazione tra le varie entità locali si possono organizzare grandi eventi sportivi di portata internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here