Limido Comasco– Navigare è più semplice con i Winch elettrici Harken. I Winch elettrici Harken sono disponibili in diversi modelli per soddisfare l’esigenza di ogni velista.
Scegli la linea Radial per un utilizzo croceristico, la linea Performa per barche da regata e crociera/regata, Unipower il winch motorizzato dalle dimensioni contenute, o Rewind per cazzare e lascare comodamente.
La linea di winch Radial ha raggiunto un livello di performance ancora più elevato grazie alla capacità garantire il massimo grip riducendo al minimo l’usura della scotta. Le caratteristiche più interessanti di questa linea sono: le dimensioni ridotte che permettono comunque di sopportare carichi elevati, una manutenzione stagionale semplice, così da poter essere rimontato più velocemente e senza alcuna possibilità di errori. La particolare angolatura brevettata del grip permette di controllare meglio la cima quando è avvolta sul tamburo. I cuscinetti a rulli in materiale composito ad alta resistenza e le boccole riducono l’attrito sotto carico. Gli ingranaggi ed i perni sono in acciaio inox 17-4 PH per una maggiore resistenza alla corrosione.
I winch Harken Performa risultano particolarmente adatti alle barche da regata e crociera/regata che utilizzano scotte di ultima generazione, nel caso non si voglia investire in un winch in carbonio o dove fosse necessario montare un winch di dimensioni ridotte. Il progetto Performa nasce dalla combinazione dell’efficienza dei Radial con il grip sabbiato dei winch da regata Carbon Fiber. Sui Performa, un numero limitato di giri è sufficiente per gestire alti carichi; sulle imbarcazioni dove è necessaria una continua regolazione delle vele, l’equipaggio è molto facilitato e può lavorare molto velocemente e con grande sensibilità sulle raffiche e i salti di vento.
UniPower è un winch motorizzato a 1 velocità con la potenza di un motore a 12, 24 o 48 Volt a basso consumo. È compatto grazie al motore alloggiato direttamente nel winch che sporge solo 105 mm. Questo lo rende adatto per imbarcazioni di piccole dimensioni dove lo spazio è limitato.
Rewind permette di cazzare, ma soprattutto lascare, in tutta sicurezza le vele anche sotto carico massimo senza mai dover togliere la scotta dal self-tailing.