SHARE

Aggiornamento– Team Malizia ha effettuato nel pomeriggio di oggi la riparazione all’albero. Un’operazione lunga e faticosa, resa possibile dalla zona di poco vento in cui si trova Malizia, anche se il mare incrociato ha complicato non poco la permanenza a riva dei velisti impegnati nella laminazione con strisce di carbonio predisposte in coperta.

La riparazione è riuscita e nelle prossime ore Team Malizia comunicherà la ripresa della modalità piena regata dopo aver verificato la tenuta della riparazione.

Cape Town– Un’altra avaria per la flotta di The Ocean Race. Team Malizia ha comunicato oggi di aver scoperto una frattura lunga circa 30 cm nella parte alta dell’albero, poco sopra la prima mano di terzaroli, che avrà bisogno di una riparazione in mare.

The Ocean Race 2022-23 – 28 February 2023, Leg 3, day 3 onboard Team Malizia. Boris Herrmann, Rosalin Kuiper, Nicolas Lunven recovering the downwind sail.

Lo skipper Boris Hermann ha detto che il Team Malizia effettuerà la laminazione all’alba di giovedì 2 marzo, con una persona issata sull’albero di 28 metri, che prima preparerà la zona da riparare per poi passare alla laminazione con la consulenza del team di supporto a terra.

Secondo il report la riparazione dovrebbe consentire a Team Malizia di proseguire la tappa con tutte le vele a disposizione.

Nella giornata di ieri Team Malizia aveva già subito un’avaria a una delle vele rollabili finita in acqua.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here